Il presente documento è una traduzione contenente le informazioni necessarie alla partecipazione al World Battles Italy, evento valido come qualificazione ufficiale per il World Battles (USA).
I giudici valuteranno i ballerini basandosi sui seguenti criteri:
1 • MOVIMENTI DI BREAKING ORIGINALI
Foundations essenziali di Bboying e Bgirling costituiti da top rock, up rock, legwork, footwork, power move, freezes etc…
2 • CARATTERE E CARISMA
Contatto visivo e interazione.
3 • DIFFICOLTA’
Uso di combinazioni complicate.
4 • ESECUZIONE
Dimostrazione del controllo del corpo attraverso l’equilibrio, il controllo, la pulizia, la forza e la libertà di movimento.
5 • ATTEGGIAMENTO
Sicurezza, fiducia, energia e preparazione atletica.
Capacità di sperimentare attraverso l’improvvisazione, rendere la musica visibile.
6 • ENERGIA
Essere forti fisicamente e mantenere l’intensità.
7 • PRESENZA SCENICA
Qualità intrattenimento, performance, collegamento con il pubblico.
8 • CREATIVITÀ
Essere originali e unici, evitare di ripetere le stesse combinazioni.
La Battle si svolgerà con una preselezione (Show Battle) di circa 45 secondi. Verranno selezionati i migliori 8 che accederanno alla sfida 1vs1. L’ordine d’uscita sarà determinato da estrazione casuale effettuata dall’organizzazione subito dopo lo Show Battle. I ballerini si sfideranno con un’entrata a testa di circa 1 MINUTO, il round finale prevede due entrate a testa. Il primo classificato rappresenterà l’Italia al campionato mondiale World Battle che si svolgerà negli Stati Uniti in occasione del World Hip Hop Dance Championship.
Tutti i partecipanti dovranno comportarsi in modo rispettoso, responsabile e professionale in ogni circostanza. HHI si riserva il diritto di squalificare i ballerini che non si attengano a tale codice di condotta o assumano atteggiamenti antisportivi nei confronti dell’organizzazione, dei giudici, dei danzatori, degli sponsor o di altri individui o organizzazioni associate a Hip Hop International, ai suoi affiliati, location, competizioni e/o eventi.