Hip Hop International (est. 2002 • Los Angeles) è stato creato per divulgare la conoscenza dell’Hip Hop e la Street Dance attraverso la produzione di commercial events:
Hip Hop International è rappresentato da organizzazioni ufficialmente affiliate che rispettano le origini della cultura Hip Hop e producono eventi e competizioni in collaborazione con Hip Hop International a fine di qualificare le Crews che possano rappresentare il proprio paese al World Hip Hop Dance Championship.
L’idea di Hip Hop International è iniziata nel 2000 quando i cofondatori Howard e Karen Schwartz hanno visto dei ballerini di strada a Parigi e Tokyo. Poiché era uno stile di intrattenimento che trascendeva le barriere linguistiche, videro il potenziale di raggiungere un pubblico sempre più ampio fin dall’inizio. Sapevano anche che i tentativi di professionalizzare la danza di strada sarebbero falliti se non avessero onorato le sue origini e le sue tradizioni con integrità. Per sviluppare tali standard, Hip Hop International si è rivolto a pioneers, ballerini di strada, professionisti di danza e coreografia e collaborato con loro per creare il regolamento tecnico usato oggi a livello mondiale e divulgato attraverso il Rules & Regulations Workshop, creato al fine di informare la Dance Community sulle regole che rendono HHI unico nel suo genere.